Karate Kid 2 – Teaser Trailer

KARATE KID 2 (2024)

 

KARATE KID 2 Teaser (2024) With Jackie Chan & Jaden Smith

The Karate Kid è un film drammatico americano sulle arti marziali del 1984 scritto da Robert Mark Kamen e diretto da John G. Avildsen. È il primo capitolo della serie Karate Kid e vede protagonisti Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue e William Zabka. The Karate Kid segue Daniel LaRusso (Macchio), un adolescente a cui viene insegnato karate dal signor Miyagi (Morita) per difendersi e competere in un torneo contro i suoi bulli, uno dei quali è Johnny Lawrence (Zabka), il suo ex fidanzato. interesse amoroso Ali Mills (Shue).

KARATE KID 2 Teaser (2023) With Jaden Smith & Jackie Chan - YouTube

Kamen è stato contattato dalla Columbia Pictures per comporre un film simile al precedente successo di Avildsen Rocky (1976), dopo aver ingaggiato il regista. Kamen ha tratto ispirazione dalla sua stessa vita quando ha scritto il film. Di conseguenza, ha mantenuto forti opinioni riguardo al cast e ha presentato una pesante petizione per l’inclusione di Morita. I preparativi per il film iniziarono immediatamente dopo il completamento del montaggio finale della sceneggiatura e il casting ebbe luogo tra aprile e giugno 1983. Le riprese principali iniziarono il 31 ottobre 1983 a Los Angeles e furono completate entro il 16 dicembre 1983. Il secondo ruolo cinematografico importante di Macchio dopo The Outsiders (1983).

KARATE KID 2 Teaser (2023) With Jaden Smith & Jackie Chan

The Karate Kid è uscito nelle sale negli Stati Uniti il ​​22 giugno 1984. Il film ha ricevuto recensioni per lo più positive dalla critica, molti dei quali hanno elogiato le sequenze d’azione, la scrittura, i temi, le interpretazioni e la musica. Il film è stato anche un successo commerciale, incassando oltre 130 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo uno dei film di maggior incasso del 1984 e il più grande successo di Hollywood dell’anno. Il film ha rivitalizzato la carriera di attore di Morita, precedentemente noto soprattutto per i ruoli comici, e gli è valso una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista. Il film ha successivamente lanciato un franchise mediatico ed è accreditato per aver reso popolare il karate negli Stati Uniti.